Skip to content

Venerdì 14 giugno alle 21.25 in diretta su Rai1 andrà in onda “Ballata per Genova”, un grande spettacolo televisivo e di solidarietà condotto da Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo e Lorella Cuccarini. Una serata in cui, simbolicamente, l’Italia tutta abbraccia il capoluogo ligure a 10 mesi dalla tragedia di Ponte Morandi, in un mosaico fatto di parole, suoni, danza, momenti di riflessione e divertimento.

Un evento promosso da MSC Foundation del Gruppo MSC, in collaborazione con Regione Liguria e Comune di Genova, prodotto da “Arcobaleno Tre” e Rai1, con l’obiettivo di celebrare la bellezza e la grandezza di Genova, anche come meta turistica internazionale, e la sua straordinaria capacità di reazione.

Durante la serata sarà attivata inoltre una raccolta fondi per un progetto innovativo di riqualificazione urbana della zona colpita dal crollo di Ponte Morandi, supportato da MSC Foundation. Grazie alla campagna “Anch’io per Genova”, si potrà realizzare così il sogno di regalare alla città il “Parco del Mare”.

Protagonisti dell’affascinante spettacolo – che si svolgerà sul mare della Foce, a piazzale Kennedy, alla presenza di 12.000 persone – saranno grandi nomi della musica italiana di fama internazionale, ma anche attori e personaggi della televisione, pronti a dare il proprio contributo a una città più viva che mai e dal passato glorioso, che ha dimostrato la volontà di rialzarsi e di essere più forte del crollo del Ponte Morandi che l’ha colpita il 14 agosto dell’anno scorso.

Un grande evento gratuito e aperto a tutti i genovesi, che promuoverà la città valorizzandone la storia e le eccellenze; ma anche un momento in cui tutta l’Italia potrà stringersi attorno alla “Superba” e ai suoi cittadini, contribuendo concretamente alla realizzazione del progetto del Parco del mare.

Perché per sognare in grande e per guardare al futuro con speranza, c’è bisogno del supporto di tutti!

Una “Ballata”, tre obiettivi

Offrire ai genovesi uno spettacolo unico e indimenticabile

Rilanciare Genova in Italia e nel mondo

Raccogliere fondi per il Parco del mare

Sono stati 12.000 i biglietti gratuiti – tutti già esauriti – che sono stati messi a disposizione dei cittadini e dei turisti. L’appuntamento è sul mare della Foce, a piazzale Kennedy

Sottolineiamo che, per motivi di sicurezza e di ordine pubblico, non saranno presenti, né potranno essere portate, seggiole in Piazzale Kennedy: l’evento andrà quindi seguito in piedi.